Il Giardino dei libri

mercoledì 11 gennaio 2017

Un Gennaio all'insegna del cambiamento

Quanti di voi vorrebbero “Voltare Pagina” e riscrivere la propria storia?

Ho per voi una bella notizia: è possibile.
Ogni nuovo mattino è una nuova alba della nostra vita e possiamo ricominciare su basi nuove, se lo vogliamo.
Voltare pagina significa chiudere il libro del passato e aprire un nuovo libro e iniziare a scrivere la nostra nuova vita, così come vogliamo che sia.
Volere qualcosa è la chiave di “svolta”, è la parola magica che mette in moto il nostro cervello e le nostre azioni. Tutto è possibile … basta volerlo.
Voltare pagina” a volte è un’esigenza, “si deve farlo”, a volte è la Vita stessa a chiedercelo, altre volte ce lo impone attraverso un grande dolore, oppure un distacco o una separazione, una malattia, un trasferimento, ecc. … e che ci piaccia o meno bisogna “voltar pagina” e rimboccarsi le maniche per affrontare un nuovo tipo di vita.
Voltare pagina può imporcelo la vita, ma può anche essere una scelta consapevole … una scelta che prendiamo per il nostro benessere, per prevenzione, perché siamo stufi di lamentarci o subire le lamentele altrui, perché vogliamo uscire da una dipendenza, liberarci di una paura limitante, perché l’età avanza e vogliamo “vivere” pienamente e magari rispolverare e dar vita a quel sogno che è rimasto troppo a lungo nel cassetto …
Possiamo scegliere di voltar pagina perché abbiamo deciso che vogliamo essere felici … nonostante tutto. Ebbene sì, si può essere felici anche se si è in una brutta situazione, anche se ci sono problemi, anche se …. Perché si può essere felici “nonostante” …
Essere felice è un diritto di ogni essere umano ( e io aggiungerei: anche di ogni animale e pianta), quindi perché non adoprarsi per diventarlo subito?
Posporre la propria felicità a quando ci sentiremo meglio, a quando avremo una casa più grande o quel lavoro o a quando si sarà in pensione, o a quando avremo un partner fantastico, ecc. ecc., è una pura e semplice utopia … è una scusa che ci diciamo per non assumerci la responsabilità della nostra felicità ADESSO.
Poniti adesso la domanda più importante della tua vita, e rispondi con sincerità: IO SONO FELICE?
Come ti senti davvero? Quando guardi il mondo attorno a te come lo vedi?
a) lo guardi con gli occhi sgranati di un bambino che scopre ogni giorno nuove meraviglie
b) oppure il tuo sguardo è sempre rivolto verso il basso, le strade grigie e le cacche per terra?
Quanto sei grato Dio, o, se preferisci, all’Energia che muove l’intero Universo, per tutto il bene che è in te e attorno a te?
Credi di non aver niente di cui esser grato? Il tuo livello di felicità è allora davvero molto basso, è arrivato il momento di correre ai ripari e fare qualcosa, e quel qualcosa può davvero essere “voltare pagina” e dare una nuova direzione alla tua vita.
Rendi la tua Vita un capolavoro, non importa com’è stata finora, ciò che conta è il qui ed ora, è nel qui ed ora che puoi decidere di cambiare le cose e dare una svolta positiva alla tua Vita.
A questo proposito ti cito una frase molto saggia e molto vera tratta dal film “Stregata dalla Luna”: “non è finita finché non è finita”.
Se stai leggendo vuol dire che non sei in punto di morte, e quindi puoi ancora cambiare la tua vita.
Ti offro altre alcune citazioni riguardo al potere del cambiamento nel presente:
Paulo Coelho dice: “L’istante magico è quel momento in cui un si o un no può cambiare tutta la nostra esistenza.” 
Platone diceva: “Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai”.
Vera Peiffer e tanti altri Maestri della crescita personale insegnano che “la qualità dei propri pensieri determina la qualità della propria vita”.
Come sono i tuoi pensieri? Motivanti o frustranti? Belli o brutti? Felici o infelici?
Gandhi ha un po’ modificato la frase di Platone “ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.“
Voltare pagina significa chiudere il libro del passato e aprire un nuovo libro e iniziare a scrivere la TUA NUOVA VITA, così come TU VUOI CHE SIA.
Puoi imparare come cambiare i tuoi pensieri, un atteggiamento, un comportamento, puoi imparare a gestire le tue emozioni, puoi imparare a fare della tua vita un capolavoro, puoi imparare a “Voltare pagina”.
COME?
Iscriviti subito al CORSO “VOLTA PAGINA” e riscrivi la tua storia come tu vuoi.
Cosa imparerai in questo corso?
- come funziona la mente
- come far lavorare la mente per te e non contro di te
- come migliorare la qualità della tua vita migliorando la qualità del tuo modo di pensare
- come trasformare i tuoi pensieri negativi in positivi
- come puoi cambiare atteggiamenti e comportamenti che ti remano contro
- come lasciar andare il passato e vivere nel qui ed ora
- come affrontare vecchi problemi con nuovi metodi
- come affrontare le tue paure guardandole in faccia
- a lasciar perdere “scuse” e auto-giustificazioni che ti tengono al palo
- a stabilire i tuoi obiettivi e perseguirli passo dopo passo fino al loro raggiungimento.

IL CORSO SI ARTICOLA IN 8 SERATE, per un totale di 16 ORE
Iscrizioni entro il 16 Gennaio scrivendo a: corsi@ilgiardinodeglilefi.com

Il fatto che tu stia ancora leggendo significa che vuoi dare un senso diverso alla tua vita, che vuoi finalmente essere felice e ricevere dalla vita quello che ti meriti …
e allora smettila d’indugiare e iscriviti adesso
Se non decidi tu per la tua vita qualcun altro lo farà al posto tuo e ti toccherà farti piacere quello che ti capita o che qualcun altro ha deciso per te.
Attraverso metodi semplici ed efficaci puoi imparare a dare un nuovo senso alla tua vita e vivere la vita che avresti sempre voluto vivere.
Cosa stai aspettando? Riprendi il controllo della tua mente, smetti di farti condizionare, riappropriati della tua vita!
Iscriviti subito al corso: corsi@ilgiardinodeglielfi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi scrivere un tuo commento