Il Giardino dei libri

giovedì 31 dicembre 2015

Anno Nuovo

Pronti, Attenti … Via!
Manca poco al Nuovo Anno. Oggi è la giornata dei preparativi, la serata dei festeggiamenti. Si salutano l'Anno vecchio, trascorso, e l'Anno Nuovo che sta per arrivare, pieno di speranze e aspettative.
Anno nuovo, vita nuova. Questo è il motto con il quale si è soliti iniziare il nuovo anno, sperando che le vecchie abitudini scompaiano insieme al vecchio anno e che si facciano avanti dal nulla salute, amore, fortuna e prosperità.
Molti desiderano un vita nuova senza muovere un dito o quasi, ma non è così che funziona … tuttavia possiamo davvero fare di questo nuovo anno, adesso ancora bambino, uno dei migliori anni della nostra vita. Spetta a noi decidere. Una nuova vita è possibile, tutto dipende da quanto la desideriamo davvero e se ci assumeremo la responsabilità affinché ciò avvenga.
Tante persone desiderano una nuova vita, ma non hanno davvero chiaro quello che desiderano, quello che vogliono davvero, e, spesso, quello di cui hanno bisogno al di là di ciò che suggerisce la società, la televisione, la famiglia, gli amici … quello che manca loro è un rapporto più intimo con sè stessi e il mettersi in moto e passare dal desiderio all'azione.
Sicuramente esistono diverse esperienze che possono portare un temporaneo sollievo ad una situazione insoddisfacente, ma finito questo la maggior parte delle persone ripiomba in vecchi atteggiamenti e comportamenti e nella solita routine.

Siamo in continua trasformazione
ed evoluzione, niente è statico, tutto è cambiamento. Facciamoci pace e osserviamo la natura, quelli sono anche i nostri ritmi. I momenti belli non restano in eterno purtroppo, ma il rovescio positivo della medaglia è che non lo restano nemmeno quelli brutti.
Niente è mai statico, anche se a volte può sembrare, i mutamenti ci sono sempre, anche quando sono sotterranei e non ce ne rendiamo conto. Rilassiamoci sul fatto che la vita è cambiamento e entriamo in tale flusso. Questa è la corrente da seguire. E allora entriamo nel flusso come vogliamo noi, nuotiamo nello stile che ci è più congeniale, che ci fa sentire più a nostro agio e ci fa godere della nuotata e del paesaggio che abbiamo intorno. L'alternativa è lasciarci trascinare a casaccio dalla corrente.


Dopo i festeggiamenti di stasera, domani, un pò assonnati, sbracati sul divano, verso l'imbrunire, quando riprendiamo un pò di "frizzo" arrivano alla mente, e per molti su un blocco notes, i buoni propositi per l'anno che sta iniziando. Avete già pronta la borsa dei buoni propositi?

Il mio consiglio per l'anno nuovo è quello di porsi una sola domanda: SONO FELICE?

Puoi rispondere solo SI o NO.
Se hai risposto si allora continua la vita com'è la stai vivendo. Se la tua risposta è no, no non sono felice, allora fatti un'altra domanda: VOGLIO ESSERE FELICE?
Sii sincero con te stesso e rispondi si o no.

Se rispondi di no, continua a fare quello che stai facendo, ma ti prego … smettila almeno di lamentarti e rendere la vita infelice agli altri che cercano di trovare la loro strada.

Se la tua risposta è si, desidero essere felice allora prendi una decisione importante: impegnati ad esserlo, fanne il tuo obiettivo 2016.


Io ti posso aiutare, come counsellour
posso guidarti nel cambiamento che desideri insegnandoti metodi collaudati da esperti e da me in prima persona.



Il 24 Gennaio faccio una presentazione gratuita.

Inizia bene il Nuovo Anno. Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Prenotati subito, i posti sono limitati borettibarbara@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi scrivere un tuo commento